Elisa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/01/2021

Agrigento

Aiuto in amore, come capire se è omosessuale?

Ciao, sono una ragazza eterosessuale. Frequento un ragazzo che mi piace molto e anche lui mi ha detto esplicitamente (più volte) di essere interessato. A causa della situazione, abitando in regioni molto lontane, non riusciamo a vederci  e quindi alla mia domanda “siamo fidanzati?” mi ha risposto che preferisce fare con calma. Il mio “problema” è che non capisco se è omosessuale. Ha un tono alto di voce, ha molte amiche femmine. Mi ha detto di aver avuto una relazione con una ragazza quando era ragazzino ma è durata pochissimo. Quando ci vediamo sono io a chiedergli un abbraccio. Lui mi ha sempre detto che da quel lato non Sa come comportarsi. Cosa devo pensare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Claudia Irene Gambero Inserita il 13/01/2021 - 21:06

Milano - Centro storico
|

Ciao Elisa,
Prova a pensare a come stai con lui, ti piace? stai bene quando sei con lui? senti che lui ha voglia di stare con te ? ti piace il modo in cui ti abbraccia, e tutto il resto?
Se la risposta a queste domande è affermativa, goditi la tua relazione senza preoccupazioni riguardo il suo orientamento. Se invece le risposte sono prevalentemente negative, forse non è la persona giusta per te. L'unico modo di sapere se è omosessuale è chiederglielo. Ma forse, più che sapere quanto gli piacciano le donne o quanto gli piacciano gli uomini, dovresti chiederti (e chiedergli) quanto gli piaci tu, che è la cosa più importante di tutte!