Francesco domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Vorrei avere un rapporto sano con mio padre

è successo ultimamente che io con mio padre non ci troviamo d accordo i miei genitori sono divorziati da tanto tempo e lui da quando si son separati mi ha fatto conoscere subito la sua compagna io non l ho presa subito bene ero piccolo lei peró mi ha offeso e anche pesantemente tanti anni di fila allora io avendo raggiunto i 18 ho deciso di interrompere il rapporto con lei . io con mio padre passo un oretta al giorno tipo peró non posso più entrare in casa sua perchè con lei non voglio stare e lui non la manda mai via per passare un po di tempo con me inoltre loro non lavorano mio padre è in pensione e lei fa la mantenuta quindi stanno insieme tutto il giorno e lei fa la nervosa e gli prendono le crisi isteriche per un oretta che mio padre dedica a me . insomma io e mio padre con questa situazione litighiamo e siamo in punto di rottura perchè non ci troviamo mai d accordo come posso fare per risolvere il problema? io mi sento messo in secondo piano e lui da sempre la precedenza alla compagna

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 31/08/2015 - 11:17

Gentilissimo,

ne hai parlato con tuo padre, gli hai detto del tuo desiderio di avere un rapporto più aperto e intimo con lui?

In ogni caso, per poter migliorare la vostra relazione, è importante che tu accetti la sua nuova compagna e la scelta che ha fatto tuo padre tempo fa. E' difficile?

Resto a disposizione
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa e Psicoterapeuta a Napoli Soccavo, Pompei e San Giuseppe Vesuviano
Terapia individuale e terapia di coppia
www.psicodialogando.com